Cerca
Close this search box.
FURTI BORSA AUTO
Cronaca
Carabinieri

Castagnole Lanze, i carabinieri arrestano un ladro che ha usato la scusa della gomma a terra

Un complice ha distratto un’automobilista dicendo che aveva uno pneumatico sgonfio e l’altro ha rubato la borsetta.

E’ uno dei “trucchi” più utilizzati per rubare le borsette delle signore lasciate sul sedile per essere più comode a caricare la spesa.

Ma questa volta è andata male ai ladri perchè i carabinieri di Castagnole Lanze hanno fatto un rocambolesco arresto grazie anche alla collaborazione di alcuni cittadini che hanno assistito al furto.

E’ accaduto nella piazza della frazione San Bartolomeo dove un ragazzo si era avvicinato ad una automobilista che stava salendo sulla sua vettura dopo aver già posato la borsetta sul sedile. Il giovane le ha segnalato di avere una gomma forata e mentre lei, istintivamente si è sporta per controllare lo stato dello pneumatico, un complice, fino ad allora nascosto fra le altre auto in sosta, è “spuntato”, ha aperto velocemente la portiera e ha preso la borsetta dandosi poi alla fuga.

Ma un passante ha assistito a tutta la scena e si è messo all’inseguimento del ladro riuscendo, grazie alla colaborazione di un’altra persona che gli ha dato manforte, a bloccarlo per qualche istante. Il ladro è comunque riuscito a divincolarsi dalla presa degli inseguitori e ha cercato rifugio in un cortile tentando di nascondersi. A quel punto, però, non è stato perso di vista un solo istante e quando sono arrivati i carabinieri della stazione di Castagnole, i testimoni hanno indicato esattamente dove si trovasse. L’uomo, un cittadino di origini cubane, è stato preso ed arrestato. Il suo arresto è stato confermato dal Gip che gli ha imposto la presentazione alla firma giornaliera in un ufficio di polizia.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Edizione digitale