Cerca
Close this search box.
Brignolo e Fiorio agli Interni:si proceda a nomina nuovo Prefetto
Attualità

Brignolo e Fiorio agli Interni:
si proceda a nomina nuovo Prefetto

Il presidente della Provincia Fabrizio Brignolo e il deputato Massimo Fiorio hanno sollecitato ieri il sottosegretario degli Interni Giampiero Bocci perché proceda al più presto con la nomina del

Il presidente della Provincia Fabrizio Brignolo e il deputato Massimo Fiorio hanno sollecitato ieri il sottosegretario degli Interni Giampiero Bocci perché proceda al più presto con la nomina del nuovo Prefetto della Provincia di Asti. L’incarico, ha rimarcato Brignolo, è vacante dal dicembre scorso: «E’ necessario che vengano concessi più uomini e mezzi per le forze dell'ordine che operano sul nostro territorio, anche alla luce del fatto che da alcuni anni la provincia di Asti risulta in vetta alla infelice classifica delle denunce di furto in appartamento.»  

Il sottosegretario Bocci ha rassicurato sul fatto che la nomina del nuovo Prefetto non dovrebbe tardare, precisando che attualmente sono circa una decina le Prefetture vacanti sul territorio nazionale e che il problema di Asti sarà affrontato nell'ambito della definizione complessiva delle attribuzioni degli incarichi. Bocci si è anche impegnato a riferire i contenuti dell'incontro al Capo della Polizia, per verificare i possibili interventi utili al presidio del territorio astigiano.

«Ho ringraziato l'onorevole Bocci per la tempestività con cui ha accordato l'incontro e per la concretezza degli impegni assunti – commenta Brignolo – dimostrando così concreta attenzione al territorio astigiano.» «La nomina – aggiunge Fiorio – è attualmente vacante e non ci sono disposizioni che prevedano accorpamenti tra prefetture. E’ dunque importante procedere in tempi brevi all’incarico del nuovo prefetto in modo da rendere incisivo il lavoro di coordinamento sulla sicurezza e l’ordine pubblico sul territorio.»

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale