Nel weekend 29-30 marzo, presso il palazzetto dello sport di Cameri, in provincia di Novara, si è svolta la prova regionale del campionato CSI di Ginnastica artistica. Trentatre le ginnaste schierate dall’ Asd Double Jump che non deludono le aspettative e portano a casa risultati importanti.
Le bambine e ragazze accompagnate dai tecnici Gaia Bernardini, Alessia Bernardini, Matilde Fazio e Chiara Bosio hanno avuto l’opportunità di sfidarsi mostrando eleganza, forza, determinazione e grande spirito di squadra.
Il loro impegno le ha portate a conquistare per molte il podio!
Un trionfo che ci riempie di orgoglio!
Sabato 29 marzo per il programma Medium hanno gareggiato:
nella categoria Lupette, Musso Laura la più piccola atleta in gara della ASD Double Jump anno 2017 ha conquistato il quarto posto nel corpo libero, Amerio Ludovica e Spina Floriana hanno ottenuto un quarto e quinto posto al mini trampolino tutte conquistano l’accesso alle Nazionali che si terranno a Lignano Sabbiadoro dal 1 all’ 11 giugno.
Hanno gareggiato ottenendo ottimi piazzamenti anche Sardi Ella, Mondino Viola, Corrado Anita.
Nella categoria Tigrotte hanno brillato conquistano l’accesso alla fase nazionale Kuriakose Anugraha, Keci Xhejda e Zanellato Emma nella classifica assoluta; Falletta Celeste quinta alla trave, Zanellato Emma quinta al mini trampolino.
Hanno gareggiato ottenendo degli ottimi risultati Rivata Kendra e Germinario Vaniglia
Nella categoria Allieve hanno conquistato l’accesso alle Nazionali Rivetti Matilde con un sesto posto nell’ assoluta, al volteggio De Rensis Sofia con una medaglia d’argento, Rivetti Matilde medaglia di bronzo e Mondino Mia quarto posto mentre al mini trampolino De Rensis Sofia si è aggiudica la medaglia d’oro, Petruzzella Giorgia quarta e Grea Annalisa quinta.
Ha gareggiato ottenendo un buon risultato Campini Artemisia.
Nella categoria Juniores, hanno ottenuto un risultato straordinario, conquistando l’accesso alla fase Nazionale Sartor Flavia ottenendo l’argento nell’ assoluta e il bronzo al mini trampolino e Valfusi Alyssa ha conquistato la medaglia d’argento nel mini trampolino e il quarto posto dell’ assoluta.
Domenica 30 marzo per il programma large e super B le atlete della Double Jump si sono aggiudicate tutte il diritto a partecipare alla fase nazionale a Lignano Sabbiadoro.
Nella categoria Lupette si è distinta la più piccola agonista della Double Jump Fiora Aurora proclamata campionessa regionale nella classifica assoluta e medaglia d’argento nel mini trampolino e parallele.
Nella categoria Tigrotte Del Mastro Benedetta conquista l’argento al volteggio e il bronzo al mini trampolino e alle parallele.
Nella categoria Allieve Grasso Giada conquista la medaglia d’argento nell’assoluta e quarta al mini trampolino, Farvella Aurora medaglia di bronzo nella classifica assoluta e al mini trampolino; al corpo libero Bernardini Emma conquista la medaglia di bronzo, al mini trampolino medaglia d’argento e quarta al volteggio; Delle Vedove Alice quinta alla trave e quarta alle parallele, Rosso Matilde medaglia d’oro al volteggio e quinta alle parallele, Cucé Isabella sesta al mini trampolino.
Per le Ragazze Large Conte Melissa è stata proclamata campionessa regionale nell’ assoluta, prima al mini trampolino e quarta a parallele; Amerio Cecilia, prima a parallele, seconda a mini trampolino, quarta a corpo libero e volteggio,
Per le Ragazze Super B nella classifica assoluta un fantastico podio Double Jump, Venturi Sara proclamata campionessa regionale, Passera Desirée conquista la medaglia d’argento e Bernardini Greta medaglia di bronzo; nel mini trampolino medaglia d’oro a Bernardini Greta, medaglia di bronzo a Passera Desirée e quarta Venturi Sara.
Tutte si sono distinte per il loro impegno, mostrando progressi e miglioramenti ad ogni competizione.
Un risultato che testimonia il loro impegno e la loro determinazione.