Cerca
Close this search box.
IMG
Sport
Evento

Giovedì i Premi Panathlon

E’ infatti in programma all’Eco Resort “Casa Serra” di Montegosso Cinaglio la consegna

Giovedì 10 Aprile tornerà in calendario uno degli “appuntamenti” d’eccellenza del Panathlon Club Asti, Associazione che da 63 anni promuove i principi di etica sportiva sul territorio locale.

E’ infatti in programma all’Eco Resort “Casa Serra” di Montegosso Cinaglio la consegna dei “Premi Panathlon” 2024 che andranno a premiare sportivi astigiani in momenti diversi della loro carriera sportiva.

Finora sono stati complessivamente in 118 – a partire dal 1991 – a fregiarsi del prestigioso riconoscimento panathletico, primi tra tutti Bruno Bella, Lucia Gianotti e Daniela Ferrian che ne inaugurarono l’Albo d’Oro relativamente al 1990.

Premi “Assoluti”, alla “Carriera” e “Giovani emergenti” ai quali nel 2003 si era aggiunto anche il riconoscimento per “Atleti diversamente abili”, quell’anno per la prima volta assegnato a Massimo Oddone, campione del Mondo di tiro con l’arco. Un premio dal 2006 intitolato alla memoria di Giorgio De Alexandris, storico fondatore nel 1989 del G.S.H. Pegaso e Presidente del Panathlon Club Asti nel biennio ‘96/’97.

Una 35a edizione dei “Premi Panathlon” che assegnerà i prestigiosi riconoscimenti (relativi all’anno 2024) con nominativi indicati dal Consiglio Direttivo presieduto da Mauro Gandolfo.

Con l’annunciata presenza del Presidente del C.O.N.I. Piemonte Stefano Mossino  e del Governatore d’Area 3 Piemonte-Valle d’Aosta del P.I. Maurizio Nasi, a ricevere i riconoscimenti saranno Agnese Repetto (“Persone con disabilità) “azzurra” F.I.S.I.P. dello Sci Club Claviere, vincitrice nel 2024 dei titoli italiani di categoria in slalom e slalom gigante, Emanuele Olivieri (Giovani emergenti), pilota in Formula 4 Middle East, in “forza” all’AKM Motosport, Pierpaolo Voglino (Premio alla carriera), nel 2003 “tricolore” di palla a Pugno e Rachele Torchio (Premio “Assoluto”), atleta con specialità i 100 e 200 mt. piani (argento agli italiani Juniores e Campionessa Universitaria) che, dopo essere cresciuta nell’Hammer Team S.Damiano, veste i colori della Battaglio Cus Torino.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale