Cerca
Close this search box.
Moncalvo
Sport
Tamburello a muro

Il Portacomaro batte il Montemagno e guadagna il primato in solitudine

Termina in parità il derby Azzano-Rocca d’Arazzo
Una sola squadra è a punteggio pieno dopo la disputa dei primi tre turni nel massimo campionato a muro. Si tratta del Portacomaro, che sul campo di casa non ha avuto soverchi problemi nel mettere la museruola al Montemagno. Biancoverdi subito avanti nel punteggio (5-1, 7-2), divario che si ampliava ulteriormente nei trampolini a seguire: 10-3, 11-4. Nelle battute conclusive del match il Portacomaro controllava la situazione con sicurezza, chiudendo la sfida sul 16-7 a proprio favore.

Il Rocca d’Arazzo, che condivideva il primato con Valle e compagni, ha visto la propria corsa rallentata dall’Azzano in un derby tiratissimo. Gli uomini di Capusso si portavano a condurre nella fase iniziale della partita (2-1, 4-2, 7-5 alcuni parziali), prima però di essere raggiunti a quota 9. Da questo momento fino al termine della sfida le squadre viaggiavano pressoché appaiate, 11-10, 12 pari, con Gerbi e compagni che non riuscivano a far loro il bottino pieno pur avendo toccato per primi quota 14 (a 13). Il match andava in archivio sul 15 pari.

Altro pareggio a Calliano, dove era ospite il Moncalvo (foto). Ben diverso in questo caso l’andamento del confronto, con gli aleramici che davano la sensazione di poter far loro la gara: 3-6, 4-8, 6-9 e 7-11 alcuni parziali. Sull’8-13, 10-14 pareva fatta per il quintetto di Surian, che subiva però il veemente ritorno dei locali nei trampolini decisivi cedendo un punto ai callianesi. Nel restante confronto a festeggiare è stato il Grazzano. In piazza Cotti Fracchia e compagni hanno cancellato la negativa prestazione della settimana precedente a Rocca concedendo sei soli giochi al volonteroso Rilate.

Ospiti penalizzati da un avvio negativo (4-2, 7-2, 9-3), con il team di casa che portava a compimento in maniera convincente l’incontro.

SERIE A (Prima giornata d’andata): Grazzano-Rilate 16-6; Azzano-Rocca 15-15; Portacomaro-Montemagno 16-7; Calliano-Moncalvo 15-15.

Riposava: Montechiaro.

Classifica: Portacomaro punti 6; Rocca d’Arazzo 5; Grazzano Badoglio 4; Azzano 3; Rilate e Montechiaro 2; Moncalvo e Calliano 1; Montemagno 0.

Prossimo turno (Domenica 13 aprile, ore 15,30): Moncalvo-Grazzano Badoglio; Calliano-Montemagno; Portacomaro-Montechiaro; Rilate-Rocca d’Arazzo.

Riposerà: Azzano.

SERIE B/C (Prima giornata d’andata): Montechiaro-Camerano 10-16; Portacomaro-Grazzano 15-15; Basaluzzo-Castell’Alfero 16-4; Calliano-Casa Paletti 5-16.

Classifica: Casa Paletti, Camerano e Basaluzzo punti 2; Portacomaro e Grazzano 1; Calliano, Castell’Alfero e Montechiaro 0.

Prossimo turno (Sabato 12 aprile, ore 15,30): Calliano-Montechiaro; Casa Paletti-Castell’Alfero; Portacomaro-Basaluzzo; Camerano-Grazzano Badoglio.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale