A pochi giorni dall’assemblea dei soci azionisti della Banca di Asti (si riunirà per l’approvazione del bilancio giovedì 17), si rinnova il Consiglio di amminitrazione della Fondazione Cassa di risparmio che detiene il pacchetto di maggioranza del gruppo (31,8%).
Domani, giovedì, alle 17, è convocato il Consiglio di Indirizzo a cui il presidente Livio Negro proporrà la lista dei consiglieri da votare. Si sa già che non ne farà più parte Paola Malabaila, vicepresidente uscente, manager del settore edile con consolidata esperienza anche a livello europeo (il suo nome era circolato anche per la presidenza della Fondazione): secondo alcune voci non era più in sintonia con l’attuale indirizzo della Fondazione.
Per il resto, se le indiscrezioni della vigilia sono corrette, quattro conferme del Cda uscente e tre new entry. Confermati: Roberto Scaltrito (anche lui dato come papabile per la presidenza prima dell’elezione di Negro), Massimo Picollo, Riccardo Ruscalla e Micaela Soldano; tra i nomi nuovi, due arrivano dal Consiglio di Indirizzo: Carmelina Petrizzi (vicepresidente del CdI) e Federica Carbone, mentre il volto nuovo è quello di Antonio Petruzzi, 34 anni, docente universitario (Dipartimento di Management e in Scienze Strategiche). Escono, oltre a Malabaila, Germana Ferrero e Antonio Perna.
Una risposta
Mi auguro che i nominati non la pensino come lo sciagurato neopresidente.