Si è tenuta al foro boario di San Damiano la premiazione della 27esima edizione del concorso “Daneo” e la decima del “Campassi”. La partecipazione al “Daneo” è stata riservata alle categorie ragazzi, giovani e adulti: fra i lavori inviati dai ragazzi il primo premio è stato assegnato a Jacopo Marchisio, di San Damiano, seguito da Luisa Marleen Confalonieri (Revigliasco) e da Aurora Callegari (Govone). Fra i “giovani” si è imposta Eleonora Maffia (Nizza Monferrato), seguita da Sara Venezia (Refrancore) e da Irene Russano (Tigliole).
Infine Rosella Bottallo (Torino) è stata la prima classificata fra gli “adulti”: al secondo posto Tiziano Maria Malfatto (Paderno Dugnano), al terzo Francesca Gerbi, di Corneliano d’Alba. Collegati al “Daneo” sono i concorsi “Piccoli scrittori”, dedicato alle scuole elementari, “Piccoli pittori” e “Piccolissimi pittori”: vincitore fra i “Piccoli scrittori” è stato Wail El Mansour, seguito da Edoardo Buffa e da Angelica Gilardetti. Per i “Piccoli pittori” la vincitrice è stata Anita Beraudo, mentre sono stati premiati come “piccolissimi pittori” i “bimbi grandi” della scuola Madre Teresa.
Nel “Campassi” hanno ricevuto una menzione i cortometraggi di Julia A. Derbule – Mauricio e Gabriel Fernendez e della classe quinta delle elementari di San Giulio: al primo posto i giovani del Centro giovanile di Septemes les Vallons. Ad accompagnare la premiazione i ragazzi dell’indirizzo musicale della media “Alfieri”.