Cerca
Close this search box.
copertina
Sport
Galleria 
Cicloturismo

Speedy Bike, dopo la tappa alle Case Grotta di Mombarone tutto pronto per il “Discover Langa”

Un altro incontro per avvicinare più persone al mondo “green” delle due ruote e che sta riscuotendo successo, come dimostrato anche dall’ultima uscita di sabato 5 aprile

“Discover Langa” è il terzo appuntamento che Speedy Bike Store organizza con gli accompagnatori cicloturistici della Regione Piemonte. Una passeggiata di circa 35 km (600 metri di dislivello) nel meraviglioso territorio (patrimonio Unesco) in cui viviamo.

Un altro incontro per avvicinare più persone al mondo “green” delle due ruote e che sta riscuotendo successo, come dimostrato anche dall’ultima uscita di sabato 5 aprile. La guida Gianni Faletti ha condotto la comitiva partita da corso Alessandria fino alle Case Grotta di Mombarone: un viaggio iniziato attraversando tutta la pista ciclabile presente in Asti fino alle porte della città. Sentieri panoramici e strade adatte a tutti i tipi di bicicletta fino a giungere a Mombarone dove, accolti da una poaina in volo, Faletti ha raccontato e mostrato al gruppo l’unicità delle case grotta ancora presenti, un sito tanto particolare ma ancora sconosciuto a tanti. Si è proseguito verso la Modonna dell’Olmetto fino a raggiungere la casa dove è nato e vissuto Gianduja a Callianetto.

Anche in questa circostanza la guida ha arrichito la visita con numerosi aneddoti per poi concludere il percorso con il rientro in città. Un itenerario di quasi 40 km quasi tutti a contatto con la natura e la meraviglia che questo territorio può offire.

Per l’escursione “Discover Langa”, in programma sabato 19 aprile, la partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria entro giovedì 17 aprile. È consigliato l’utilizzo di una e-bike (eventualmente noleggiabile in negozio). Il ritrovo sarà alle ore 9:00 a Santo Stefano Belbo in piazza Umberto I. Info e prenotazioni al numero whataspp 3473906500 oppure scrivendo un’e-mail ad info@speedybikestore.it..

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale