Cerca
Close this search box.
cani
Attualità
Presentazione

San Damiano: “Cani sciolti”, da semplici amici a impegno nel sociale

Il presidente Asteggiano: “Abbiamo deciso di destinare in beneficenza il ricavato delle nostre feste”
Nata a San Damiano, ma con amici provenienti dall’Albese, l’associazione “Cani sciolti” venerdì 11 aprile alle 19,30 si presenterà ufficialmente presso il Centro Congressi di Fontanafredda.

«Siamo partiti come un gruppo di amici desiderosi di festeggiare i loro trent’anni in modo diverso. Invece di farci regali personali, abbiamo deciso di destinare in beneficenza il ricavato delle nostre feste – spiega Giacomo Asteggiano, presidente dell’associazione – Abbiamo poi capito che questo modello poteva funzionare e diventare qualcosa di più strutturato. Le feste sono il cuore pulsante della nostra iniziativa, momenti di aggregazione e solidarietà in cui ogni partecipante può fare del bene, divertendosi.»

Nel corso del tempo, l’iniziativa si è trasformata in un’associazione vera e propria, con l’obiettivo di organizzare eventi che uniscano raccolta fondi e sensibilizzazione a favore di realtà del territorio. Le donazioni si concretizzano nell’acquisto di attrezzature e materiali utili per le associazioni selezionate: tra i beneficiari delle precedenti edizioni vi sono enti come “La collina degli Elfi” e altre realtà impegnate nel sociale nelle Langhe e nel Roero. L’Associazione Cani Sciolti è presente su Instagram e sta lavorando alla realizzazione del proprio sito web. Per contatti diretti, è possibile scrivere via e-mail all’indirizzo canisciolti.associazione@gmail.com.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Edizione digitale