Cerca
Close this search box.
Fino alle stelle commedia musicale
Cultura e Spettacoli
Evento

Teatro Afieri, in scena la commedia musicale con Tiziano Caputo e Agnese Fallongo

Stasera lo spettacolo “…Fino alle stelle! – Scalata in musica lungo lo Stivale” diretto da Raffaele Latagliata

Stasera (martedì), alle 21 al Teatro Alfieri, nuovo appuntamento con la stagione teatrale. In scena “…Fino alle stelle! – Scalata in musica lungo lo Stivale”, commedia musicale di e con Tiziano Caputo e Agnese Fallongo.
Diretto da Raffaele Latagliata, con l’accompagnamento musicale dello stesso Caputo e il coordinamento creativo di Adriano Evangelisti, lo spettacolo è prodotto da Teatro de Gli Incamminati e Ars – Creazione e spettacolo.

La storia

Al centro due personaggi: Tonino e Maria. Il primo, cantastorie siciliano dall’animo poetico, convince Maria, ancora ignara del suo straordinario talento, a seguirlo in un’impresa ardita: percorrere l’Italia alla ricerca di fama e gloria.
«Un sogno un po’ folle – spiegano dalla produzione – soprattutto considerando il punto di partenza: la strada. Soprattutto negli anni ’50, in Sicilia, senza un soldo in tasca. Ma talvolta è necessario avere il coraggio di sfidare la sorte per cercare di realizzare i propri sogni».
«Così Tonino e Maria – continuano – scoprendosi legati da un’intesa artistica impossibile da ignorare, decidono di intraprendere un viaggio, non solo lungo tutta la penisola, ma anche dentro loro stessi».
I due artisti recitano, cantano e suonano, dando vita a un caleidoscopio di dialoghi, battute e canzoni che è un affresco del Paese.
Biglietti (23 euro platea, 18 euro 18 loggione) disponibili alla cassa del teatro e online su www.bigliettoveloce.it.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale