Al via stasera (martedì) la nuova rassegna promossa dal Circolo Vertigo, dedicata al cinema di qualità. L’appuntamento sarà settimanale, ogni martedì fino al 27 maggio, con doppia proiezione alle 17.30 e alle 21.30 in Sala Pastrone.
Si comincerà appunto oggi con “Altrove” del regista Vittorio Rifranti, in anteprima, che sarà presente alla proiezione.
Gli altri appuntamenti
A seguire, il 22 aprile, la giornata dedicata a Carmelo Bene con la proiezione del suo film “Nostra signora dei turchi” (1968) e del cortometraggio “Sono apparso alla Madonna” di Fabio Morgan.
Il 29 aprile spazio alla proiezione de “I cospiratori” di Martin Ritt (1970) in collaborazione con il Museo Magmax. Seguiranno il 6 maggio il film “La commare secca” di Bernardo Bertolucci (1962), tratto da un soggetto di Pier Paolo Pasolini; il 13 maggio “Di noi 4” di Emanuele Gaetano Forte (vincitore del premio come Miglior soggetto all’ultima edizione di Asti International Film Festival), accompagnato dall’incontro con regista e cast.
E ancora, il 20 maggio, “Una vita da sogno – L’abbaglio” di Alessandra Cardone (premio Miglior attore ad Andrea Simonetti in occasione dell’Asti International Film Festival 2024), accompagnato dall’incontro con la regista e il cast. Infine, il 27 maggio, “Un colpo perfetto” di Michael Radford (2007), in collaborazione col Museo Magmax.
Ingressi
Ingressi: intero 5,50 euro, ridotto 4 euro (soci Vertigo e Magmax).