Cerca
Close this search box.
Sala Pastrone
Cultura e Spettacoli
Iniziativa

Circolo Vertigo, al via oggi la rassegna dedicata al cinema di qualità

L’appuntamento sarà settimanale, ogni martedì fino al 27 maggio, con doppia proiezione in Sala Pastrone

Al via stasera (martedì) la nuova rassegna promossa dal Circolo Vertigo, dedicata al cinema di qualità. L’appuntamento sarà settimanale, ogni martedì fino al 27 maggio, con doppia proiezione alle 17.30 e alle 21.30 in Sala Pastrone.
Si comincerà appunto oggi con “Altrove” del regista Vittorio Rifranti, in anteprima, che sarà presente alla proiezione.

Gli altri appuntamenti

A seguire, il 22 aprile, la giornata dedicata a Carmelo Bene con la proiezione del suo film “Nostra signora dei turchi” (1968) e del cortometraggio “Sono apparso alla Madonna” di Fabio Morgan.
Il 29 aprile spazio alla proiezione de “I cospiratori” di Martin Ritt (1970) in collaborazione con il Museo Magmax. Seguiranno il 6 maggio il film “La commare secca” di Bernardo Bertolucci (1962), tratto da un soggetto di Pier Paolo Pasolini; il 13 maggio “Di noi 4” di Emanuele Gaetano Forte (vincitore del premio come Miglior soggetto all’ultima edizione di Asti International Film Festival), accompagnato dall’incontro con regista e cast.
E ancora, il 20 maggio, “Una vita da sogno – L’abbaglio” di Alessandra Cardone (premio Miglior attore ad Andrea Simonetti in occasione dell’Asti International Film Festival 2024), accompagnato dall’incontro con la regista e il cast. Infine, il 27 maggio, “Un colpo perfetto” di Michael Radford (2007), in collaborazione col Museo Magmax.

Ingressi

Ingressi: intero 5,50 euro, ridotto 4 euro (soci Vertigo e Magmax).

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale