Cerca
Close this search box.
riscaldamento
Attualità
Riscaldamento

Nizza, prorogata l’accensione dei termosifoni fino al 30 aprile

La richiesta arriva prevalentemente dai cittadini di terza età, fino alla stabilizzazione delle temperature

Molti cittadini si saranno chiesti come mai anche oggi l’impianto termico fosse in funzione. Per chi usufruisce di un impianto che sfrutta il riscaldamento centralizzato e non autonomo, sa che la nostra zona rientra nella zona E per il riscaldamento, il che significa che gli impianti sono accesi dal 15 ottobre fino al 15 aprile per 14 ore giornaliere complessive.

È arrivata tuttavia un’ordinanza del sindaco per la proroga degli esercizi degli impianti termici fino al 30 aprile compreso. La decisione è stata presa per via delle attuali condizioni climatiche che registrano ancora temperature tutto sommato basse e delle previsioni metereologiche nei giorni a venire.

La richiesta è partita da molti cittadini, specialmente quelli della terza età che stabilmente vivono nel territorio comunali. In tal senso il sindaco ha ampliato il periodo annuale di accensione dei termosifoni nel territorio comunale per una fascia oraria di massimo 4 ore giornaliere.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Una risposta

  1. Ma come, io faccio l’imprenditore, lavoro tutto il giorno, tiro il carrello con la frutta e i dipendenti mi accendono il riscaldamento con la manopola a cinque fino al trenta aprile.
    Mi dissanguo la vena del cervello!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Edizione digitale