Cerca
Close this search box.
V
Attualità
A cura della Pro Loco

Seconda edizione di “Valfenera Express” e il Marchesato di Saluzzo

13 coppie a giocarsi il successo nella competizione, una caccia al tesoro a tema
Nuovo successo per la seconda edizione di “Valfenera Express”: 26 i partecipanti iscritti alla gara, molti dei quali avevano già partecipato al contest del 2024. La sfida, iniziata sabato mattina, ha visto le 13 coppie affrontare diverse prove alla scoperta del Marchesato di Saluzzo. Questo il tema scelto dagli organizzatori della Pro Loco per evidenziare parte della storia di Valfenera che fu governata nell’Alto Medioevo dai Signori di Saluzzo.

Forniti di mappa, la caccia al tesoro a tema ha portato i concorrenti in diversi luoghi del paese dove hanno dovuto risolvere enigmi, superare prove di abilità, scrivere la storia del Marchesato di Saluzzo ai tempi della peste e cimentarsi in un percorso ricco di ostacoli da superare. Ad ogni prova superata le coppie accumulavano punti utili per la classifica finale.

Ad aggiudicarsi il primo premio di Valfenera Express una conferma: le “Sprizzate” hanno vinto per il secondo anno consecutivo portando a casa il premio di 200 euro. Sul podio sono saliti anche i Run(tolanti) che hanno conquistato 150 euro e i Pupi matti (100 euro). Premi di partecipazione sono stati assegnati a tutti i concorrenti nell’ordine di classifica: le Gintoniche, ?i Taglia e cuci, ?le Cite, le Colleghe, le Gine 2.0, Ardens, le Bionde invidia, ?i Cugini, Fritti e frittole e le Baddie.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Edizione digitale