Cerca
Close this search box.
a cc a ec
Sport
Ciclismo

Doppio impegno per il Pedale Canellese

Il Team Enduro ha preso parte alla prima tappa del circuito nazionale All Enduro – the secret level of enduro – che si è corsa a Lacona, Isola d’Elba

Il Pedale Canellese, per la seconda domenica consecutiva, si è visto impegnato nell’organizzazione di una gara per le categorie Giovanissimi. Al campetto di MTB presso il palazzetto dello sport di via Ottavia Riccadonna a Canelli, 210 piccoli atleti dei 290 iscritti hanno corso il 18º memorial Luciano Negro, gara giovanile di Crosscountry.

Nonostante il tempo incerto, la competizione è stata organizzata minuziosamente e si è svolta senza intoppi sotto la supervisione dello staff canellese e del suo presidente Romildo Zotti.
4 giovani atleti del Pedale Canellese hanno conquistato il podio: Stefan Sacco 3º nella la categoria G1, Matilde Ghione 3º nella categoria G3F, Gioele Rosso 3º per la categoria G5 e Gabriele Dragone conquista la 2º posizione nella numerosa categoria G6. Buone prestazioni anche per Lorenzo Guaraldo 6º nella categoria G4, Franco Pera 9 nella categoria G4 e Gabriele Cherchi 10º nella categoria G6. Discreti piazzamenti per gli altri piccoli atleti partecipanti: Ghione Filippo MPG, Gioele Cherchi G1, Elia Vespa G2, Kevin Todorovski G3, Mattia Bobig, Tommaso Bertelli e Gabriele Patruno G6. A premiare i giovani vincitori Bruna e Simona Negro, moglie e figlia di Luciano Negro, ex presidente della società a cui è intitolata la competizione, oltre al responsabile del settore giovanile MTB Ivano Leone e l’assessore allo sport del comune di Canelli Annalisa Tosti.

Il Team Enduro del Pedale Canellese ha preso parte alla prima tappa del circuito nazionale All Enduro – the secret level of enduro – che si è corsa a Lacona, Isola d’Elba. La trasferta è stata lunga ed impegnativa per lo staff e gli atleti della squadra.

La manifestazione si è svolta sotto la pioggia battente e le Prove Speciali su terreni complicati da gestire, con pietre scivolose e pietrisco che non permetteva la giusta aderenza. Gli atleti della squadra Canellese si sono rivelati all’altezza sia nella tecnica che nella preparazione, staccando tempi da paura. Nella categoria Open 4 atleti nei primi 15, dove spicca il 4º posto di Igor Biamino. Salgono sul podio della categoria Allievi Francesco Masiero ed Emanuele Baglietto che chiudono rispettivamente al 2º e 3º posto. Buona anche la prova di Andrea Fantino che nella categoria EM1 delle bici elettriche conclude in 6º posizione.

Grande soddisfazione per i risultati ottenuti dalla squadra, data la partecipazione dei migliori enduristi italiani.

 

 

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale