Cerca
Close this search box.
bricco
Attualità
Evento benefico

Nizza: sei cori si sono esibiti per la chiesa del Bricco

Iniziativa interamente dedicata alla raccolta fondi per il restauro della storica Chiesetta Madonna della Neve
La chiesa parrocchiale di San Giovanni è stata teatro di un evento musicale che ha visto l’esibizione di sei diversi cori, tra cui quello degli istituti comprensivi della città. Organizzato dalla Comunità pastorale “Nostra Signora dei colli” in sinergia con l’Accademia di Cultura Nicese L’Erca, la Pro loco di Nizza Monferrato, l’Azione Cattolica, e l’Associazione Culturale L’Annunziata, il concerto ha riscosso successo sia da parte degli abitanti che degli appassionati di musica riempiendo la chiesa.

Il concerto, interamente dedicato alla raccolta fondi per il restauro della storica Chiesetta Madonna della Neve sul Bricco, si contestualizza come secondo appuntamento organizzato dall’Erca in aiuto del Bricco.

Già il 21 dicembre, l’ex presidente Teresio Alberto, che ha organizzato insieme all’attuale presidente Vito Biscione questo concerto e al presidente della Pro Loco Claudio De Faveri, si era esibito al clarinetto affiancato dal chitarrista Thomas Petrucci. A unirsi alla causa è stata anche la Pro loco di Nizza che si è messa a disposizione e ha offerto un rinfresco a tutti i partecipanti.

«Un plauso va soprattuto a Teresio e Claudio che più di tutti si sono mobilitati per questa nobile causa» dichiara il presidente dell’Erca Vito Biscione.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Edizione digitale