Sarà realizzata dagli alunni della classe terza, sulla base del progetto della studentessa Giulia Scanavino, risultato vincitore, la panchina che verrà collocata nei corridoi della scuola media bilingue Best Asti Middle School, a ricordo del percorso scolastico giunto al termine.
Nei giorni scorsi, infatti, i tredici alunni di terza hanno sottoposto i progetti individuali – finalizzati appunto alla realizzazione della panchina e definiti sotto la guida dell’insegnante di Tecnologia Cinthya Luglio – ad una giuria. A comporla gli architetti Marco Pesce e Lisa Zamprogna (associazione “Alchimie Urbane”), l’artista Stefano Pedro Porro e la dirigente scolastica Valeria Condorelli.
Il commento della dirigente
«Quest’anno, per la prima volta – ha spiegato la dirigente in occasione della presentazione – si concluderà il ciclo di studi della scuola secondaria di primo grado Best Asti Middle School e i “pionieri” di questo percorso hanno realizzato un progetto che lasceranno alla scuola. Un’idea che replicheremo in futuro con declinazioni diverse, coinvolgendo sempre gli alunni di terza».
La scuola bilingue Best Asti, che comprende elementari e medie, conta 150 alunni e si divide tra le sedi di piazza Catena e di piazzetta del Seminario.