Cerca
Close this search box.
Messa di Papa Francesco in Cattedrale ad Asti7
Attualità
Diocesi

Morte di Papa Francesco, mercoledì la solenne celebrazione eucaristica di suffragio

Lo ha annunciato poco fa il vescovo di Asti Marco Prastaro. Questa sera, lunedì 21, alle 18,30, santa Messa di suffragio in Torretta

La chiesa di Asti si unisce alla preghiera della Chiesa universale per Papa Francesco. Il vescovo Prastaro, come affermato nel commento “a caldo” dopo la scomparsa del Pontefice (per saperne di più leggi qui) ha già pregato per il Santo Padre nella messa celebrata stamattina alle 10 in Cattedrale, ma ora invita tutti a partecipare, sempre in Cattedrale, mercoledì 23 aprile alle 21, ad una solenne celebrazione eucaristica di suffragio.

Le parole del vescovo

“Lo ricordiamo – afferma il vescovo Prastaro – perché proprio in Cattedrale Papa Francesco ci ha parlato della misericordia di Dio che ci accoglie sempre a braccia aperte. Il suo “a brassa aduerte” è impresso nel nostro cuore e nella nostra memoria: qui, incontrando il Santo Padre, abbiamo rinnovato le radici della nostra fede.  L’Eucarestia, la Parola di Dio, il ministero petrino, la fraternità che ci fa essere comunità, la presenza dei poveri (carne di Cristo): tutto ci parla della presenza di Gesù fra noi. Di quel Gesù con il quale sempre nasce e rinasce la gioia.
Oggi, Il Dio della Vita lo accoglie a braccia aperte nel Suo infinito amore misericordioso”.

Stasera in Torretta Santa Messa in suffragio di Papa Francesco

Questa sera, alle 18,30,  nella chiesa della Torretta, sarà celebrata la Santa Messa in suffragio di Papa Francesco. La celebrazione sarà anche tramessa sul canale You Tube:

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Edizione digitale