Sul versante opposto si sono fatte sentire le assenze di Dacasto e Scifo: quintetto rabberciato, con Garbagnati e Monzeglio sulla linea arretrata, Savio nel mezzo e Dessimone e Sanlorenzo coppia avanzata. Massimo vantaggio per il Moncalvo sull’11 a 1, con abbozzo di reazione nelle battute conclusive di Savio e compagni, così da sancire il 16-6 definitivo. Nel Moncalvo spazio anche a Lavagno, subentrato a Jeantet.
A Montaldo, il Grazzano riproponeva nel terzetto arretrato Maurizio Marletto, affiancato da Fracchia ed Emanuel Monzeglio. L’Azzano ha disputato una partita generosa, potendo contare su un Baggio in buona giornata e sulle chiusure sempre incisive di Arrobio. Nervosismo in campo a causa di almeno un paio di palline contestate e qualche preoccupazione quando Baggio andava a sbattere contro un vaso nel tentativo di recuperare una pallina molto difficile. Il Grazzano controllava comunque la partita per lunghi tratti, mantenendosi sempre in vantaggio. Fracchia e Monzeglio giocavano con grande regolarità, così come una menzione particolare la meritava il rientrante Marletto, fuori da quasi un anno ma mostratosi subito efficace e pronto a calarsi nella parte.
L’atteso derby tra il Montechiaro (foto) ed il Rilate si è rivelato meno combattuto del previsto. La squadra di Gherlone e Bonanate disputava un’eccellente gara, prendendo subito il comando delle operazioni e doppiando regolarmente i rivali nel punteggio: 2-4, 3-6, 4-8. Maschio e compagni allungavano poi con decisione, 4-11, 5-13, sino a suggellare la loro ottima prestazione imponendosi per 5 a 16. Nelle file del Montechiaro ha anticipato i tempi di rientro Manuele Tirico, ma in condizioni fisiche non ancora ideali ben poco ha potuto contro l’entusiasmo dei sempre più convincenti giovani del Rilate.
Serie A (5ª d’andata): Azzano-Grazzano Badoglio 10-16; Moncalvo-Montemagno 16-6; Montechiaro-Rilate 5-16; Rocca d’Arazzo-Portacomaro rinviata. Riposava: Calliano Fassa.
Classifica: *Portacomaro e Grazzano Badoglio punti 8; Rilate 6; Rocca d’Arazzo 5; *Azzano, Calliano Fassa e Moncalvo 3; Montechiaro 2; Montemagno 0. * *Una partita in meno
Serie B (3ª d’andata): Montechiaro-Castell’Alfero 16-13; Portacomaro-Calliano Fassa 6-16; Casa Paletti-Camerano 16-10; Grazzano Badoglio-Basaluzzo rinviata.
Classifica: Casa Paletti punti 6; Camerano, Basaluzzo e Calliano Fassa 4; Portacomaro e Montechiaro 2; Grazzano 1 e Castell’Alfero 0.