Un avversario statunitense nel match che vale il pass per l’assalto al titolo mondiale IBF. Probabilmente su un ring USA. Questo il futuro prossimo di Etinosa Oliha e coach Davide Greguoldo.
Con un offerta di 233.333 $ la Matchroom si è infatti aggiudicato l’asta per organizzare
l’eliminatoria ufficiale IBF dei pesi medi tra “El Chapo” (21-0), numero 2 del ranking, e lo statunitense Austin “Ammo” Williams (18-1), numero 7. La compagnia di Eddie Hearn ha superato quella della Agon Sports che aveva stanziato 215.313 $, promotion per la quale combatte Oliha.
Etinosa percepirà una borsa di circa 175.000 $ pari al 75 % dell’offerta vincente. La Matchroom non ha ancora reso noto data e sede del match, che potrebbe svolgersi negli Stati Uniti.
Il vincitore di questa sfida diventerà lo sfidante ufficiale del kazako Janibek Alimkanuly, attuale detentore del titolo iridato.
Il 26enne astigiano nel suo ultimo match, disputato lo scorso settembre a Berlino, surclassò il russo Alexander Pavlov con un Kot alla terza ripresa.
“Ammo” è reduce dal successo ai punti dello scorso marzo ad Orlando sul canadese Patrice Volny. L’unica sconfitta della sua carriera è quella subita nel giugno 2024 a Riyadh contro Hamzah Sheraaz all’interno del format 5 vs 5 tra la Matchroom e la Quensberry Promotion. Per Greguoldo e Oliha inizia così la corsa al “dream match” per il mondiale IBF.