Sono terminate oggi (giovedì), alle 13.30, le due mattinate di cogestione all’istituto Giobert. Una iniziativa cominciata, in entrambe le mattine, alle 8,30 e organizzata dai quattro rappresentanti di istituto con il supporto degli insegnanti.
“Due giorni durante i quali i ragazzi, dalle seconde alle quinte – spiega la rappresentante della V CAT, Giulia Benivegna – hanno potuto scoprire e svolgere attività diverse rispetto al calendario delle lezioni. Attività formative – sottolinea – che permettono anche, come è successo negli anni passati ad alcuni studenti, di individuare nuove passioni”.
Le attività proposte
Diverse anche le conferenze proposte. “Sono stati presentati diversi sport, come il kick boxing – continua – oppure si è parlato di giornalismo, violenza sulle donne, alimentazione, benessere psicologico, fotografia, mondo delle assicurazioni e molti altri argomenti”.
Tra gli incontri e lo svolgimento di attività sportive, sono state una trentina le attività proposte, tra cui i ragazzi hanno potuto scegliere. “Siamo contenti di come è andata quest’anno la cogestione – conclude– abbiamo gestito tutto al meglio e i professori ci hanno appoggiato, in particolare le docenti Antonella Larocca e Barbara Fieschi”.