Cerca
Close this search box.
Giobert cogestione
Attualità
Galleria 
Scuola

Terminata la “due giorni” di cogestione all’istituto Giobert [photogallery]

Circa 30 le attività tra cui i ragazzi potevano scegliere, dagli sport alle conferenze incentrate su numerosi temi

Sono terminate oggi (giovedì), alle 13.30, le due mattinate di cogestione all’istituto Giobert. Una iniziativa cominciata, in entrambe le mattine, alle 8,30 e organizzata dai quattro rappresentanti di istituto con il supporto degli insegnanti.
“Due giorni durante i quali i ragazzi, dalle seconde alle quinte – spiega la rappresentante della V CAT, Giulia Benivegna – hanno potuto scoprire e svolgere attività diverse rispetto al calendario delle lezioni. Attività formative – sottolinea – che permettono anche, come è successo negli anni passati ad alcuni studenti, di individuare nuove passioni”.

Le attività proposte

Diverse anche le conferenze proposte. “Sono stati presentati diversi sport, come il kick boxing – continua – oppure si è parlato di giornalismo, violenza sulle donne, alimentazione, benessere psicologico, fotografia, mondo delle assicurazioni e molti altri argomenti”.
Tra gli incontri e lo svolgimento di attività sportive, sono state una trentina le attività proposte, tra cui i ragazzi hanno potuto scegliere. “Siamo contenti di come è andata quest’anno la cogestione – conclude– abbiamo gestito tutto al meglio e i professori ci hanno appoggiato, in particolare le docenti Antonella Larocca e Barbara Fieschi”.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale