Cerca
Close this search box.
Calcio: successi per pulcini e giovanissimi dello Spartak San Damiano
Sport

Calcio: successi per pulcini e giovanissimi dello Spartak San Damiano

Grande soddisfazione questo mese per il settore giovanile dello Spartak San Damiano. I Pulcini 2004 di Daniele Baracco hanno vinto, il torneo “Invernale dell’Atletico Roero”. I Gialloblù dopo

Grande soddisfazione questo mese per il settore giovanile dello Spartak San Damiano. I Pulcini 2004 di Daniele Baracco hanno vinto, il torneo “Invernale dell’Atletico Roero”. I Gialloblù dopo aver dominato il proprio girone approdando alla fase finale, hanno battuto 2-0 il Dogliani nella semifinale e l’Europa Alba per 3-0 nella finalissima portando a casa l’ennesimo Trofeo della Stagione.

«Il merito è dei ragazzi – dice Daniele Baracco sorridendo – e della società che li ha cresciuti in maniera impeccabile, io provo solo a metterci un po’ del mio anche se pretendo sempre tantissimo dai miei piccoli atleti. Nello specifico dei 2004, per esempio, dico che è un gruppo che alleno da tanto ma in breve tempo è cresciuto molto e dovrà continuare a farlo. I risultati, ora, non sono importanti: l’obiettivo è crescere una squadra che tra tre anni possa fare la categoria Elite dei Giovanissimi B… ». Un dispiegamento di forze piuttosto notevole quello del club per i giovani: «Servono grande lavoro e metodologia e anche innovazione. Abbiamo tanti bravi ragazzi – commenta il Presidente –  e tanti bravi istruttori patentati e ben preparati che seguono a puntino i compiti imposti dal responsabile tecnico Fabrizio Baracco».

Credere e lavorare con i giovani è una missione importante per lo Spartak e di conseguenza per tutto il territorio sandamianese. Grande soddisfazione anche per i Giovanissimi Fascia B di Alessandro Lanaro che hanno vinto le ultime quattro partite di fila portandosi in quarta posizione a ridosso di squadre eccellenti come Colline Alfieri, Voluntas Nizza e San Giuseppe Riva.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale