Cerca
Close this search box.
fiera
Attualità
Numerosi i visitatori

Cocconato: mercato, arte, libri e moto alla Fiera di San Marco

Oltre cento le bancarelle allestite lungo via Roma e corso Pinin Giachino
La 22esima edizione della fiera di San Marco, ha richiamato venerdì scorso nella Riviera del Monferrato, fin dal mattino, migliaia di visitatori che, oltre a fare acquisti e curiosare nelle oltre cento bancarelle allestite lungo via Roma e corso Pinin Giachino, hanno partecipato alle tante iniziative in programma. Presi d’assalto gli stand gastronomici con i piatti tipici del territorio.

Nel salone comunale di via Rosignano è stata allestita la mostra di dipinti di Marco Azzoni (1950-2024), aperta fino al 4 maggio. Nella biblioteca è stata proposta la mostra sulla Resistenza: da Cocconato partì infatti la colonna di partigiani diretta a liberare Torino. Curiosità per l’area benessere e territorio, con le conferenze e le attività olistiche proposte nel cortile del Collegio. Nel pomeriggio è stato presentato il libro di il libro “Annibale Radicati di Cocconato. Il cavaliere senza testa” di Massimo Novelli, dedicato a uno dei più controversi personaggi della nobile famiglia dei conti Radicati. Tra le iniziative collaterali, il motogiro delle colline, organizzato dall’associazione AT 66.

La fiera è ormai una manifestazione consolidata, in grado di richiamare ogni anno tanti espositori e un folto pubblico, che apprezza le molteplici e diversificate attrazioni e le proposte gastronomiche.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Edizione digitale