Poteva finire molto peggio la bravata di un ragazzino che nel pomeriggio di ieri ha usato un fucile ad aria compressa probabilmente trovato in casa.
E’ successo a Valfenera, nel pomeriggio, quando alcuni vicini di casa hanno sentito un colpo molto vicino alle case. Subito hanno pensato ad un cacciatore che si era avvicinato troppo ai cortile ma si erano sbagliati.
Secondo quanto ricostruito da alcuni testimoni, è stato un ragazzo che, a bordo di un’auto in transito, si è avvicinato ad una casa e ha sparato un colpo da un fucile ad aria compressa nel cortile, senza motivo apparente. In cortile, in quel momento c’era il proprietario, un uomo, che è stato attinto. Sempre secondo le prime informazioni, per fortuna è stato ferito in modo molto lieve, ad un braccio, anche se è stato richiesto l’intervento sia di un’ambulanza del 118 che dei carabinieri della Compagnia di Villanova.
Subito scartata l’ipotesi di un gesto volontario di aggressione all’uomo, sembra si sia trattata di una bravata che, come detto, poteva avere gravi conseguenze.
(Foto di repertorio web)