Cerca
Close this search box.
don bosco
Attualità, Sport
Superprestige

Don Bosco trionfa nel Torneo dei Borghi di Volley “Lui&Lei” – Memorial “Italo Bologna”

Sconfitta in finale la formazione di Santa Maria Nuova, vincitrice l’anno passato

Per la prima volta il Comitato Palio Don Bosco (foto) ha iscritto il proprio nome sull’Albo d’oro del Torneo dei Borghi di Volley “Lui &Lei” – Mem. “Italo Bologna” che, giunto quest’anno alla 31a edizione, metteva il palio il Trofeo “Errebi Mobility”. La formazione guidata da Claudio Russo e seguita dal Rettore Massimiliano Stella ha avuto ragione in finale di Santa Maria Nuova (in “panca” il Rettore Piematteo Ponzone) per 2-0 (25/21 – 25/19). In una sorta di rivincita della finalissima persa lo scorso anno.

Un pubblico numeroso (comunque inferiore al 2024) ha avuto modo di entusiasmarsi nelle tre gare che assegnavano all’epilogo le posizioni dal 1° al 6° posto. Partite dirette da Dino Mesiano, Matteo Anfossi e Mauro Muncinelli del C.S.I. Nella finale per la 5a/6a posizione è finita 1-1 tra San Silvestro e Moncalvo (20/25 – 25/19); in contemporanea sul campo attiguo San Marzanotto ha conquistato il 3° posto in virtù del 2-0 (25/15 – 25/18) imposto a San Lazzaro.

Nel corso della premiazione, alla presenza del Sindaco di Moncalvo Diego Musumeci e del Rettore “aleramico” Annalisa Guarino, Lorenzo Marocco, in “forza” a Santa Maria Nuova, ha ricevuto il riconoscimento quale miglior giocatore del Torneo, mentre il premio riservato alla migliore giocatrice è stato consegnato da Rita e Dante Torchio, nel ricordo della figlia Simona, a Giulia Tigrino (già premiata nel 2022) di Don Bosco.

Nel frattempo proseguono senza soluzione di continuità le sfide del “Superprestige”. A partire dal Torneo dei Borghi di calcio a 5, sempre al “PalaBrumar”, in programma tra martedì 13 e marcoledì 28 maggio. In campo Canelli, Castell’Alfero, San Lazzaro, San Marzanotto, San Silvestro e Santa Maria Nuova. Due giorni prima della 38a “Stra Asti” che assegnerà venerdì 30 maggio “punti pesanti” ai Comitati più numerosi.

Poi tra martedi 3 (semifinali) e giovedì 5 giugno (finali) sarà la volta del 22° Torneo dei Borghi di Basket, quadrangolare con Castell’Alfero, San Lazzaro, San Marzanotto e Santa Maria Nuova. L’epilogo del “Superprestige” 2025 è in calendario venerdì 10 ottobre al Teatro Alfieri con l’elezione della “Damigella del Palio”.

Dopo la disputa di 4 delle 8 manifestazioni (bowling, bocce, “Astipedalando” e volley) anche quest’anno in programma guida la classifica il Comitato Palio San Lazzaro che con 113 punti precede Santa Maria Nuova (80), Don Bosco (70), San Marzanotto (56) e Torretta (53). A seguire San Damiano (47), Castell’Alfero (41), Moncalvo (32), Tanaro e San Pietro (24), San Secondo e Santa Caterina (22), Nizza (19), San Martino/San Rocco, San Paolo e San Silvestro (17), Gruppo A.S.T.A. (16), Montechiaro (15), Baldichieri e Cattedrale (12), Gruppo del Capitano (11).

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale