Fine settimana infuocato per la Blue Roller che ha visto i propri agonisti scendere in pista su due fronti in contemporanea ai Campionato regionale UISP obbligatori e libero e ai Campionato Regionale FISR Skate Italia Solo Dance. Nella giornata di sabato al PalaBoeri le Blues sbancano al Campionato Regionale UISP; per la Specialità Obbligatori oro e titolo di campionessa regionale per Diana Finotto Giovanissimi Am Asia Cornero Giovanissimi B, Celeste Castagnaro Esordienti B, Bianca Cerrato Allievi A, Francesca Leva Esordienti Regionali B, Cantelli Olivia Marì Allievi Regionali A, seguita da Andrea Comune, medaglia d’argento.
Per la Specialità Libero oro e titolo di Campionessa Regionale per Bianca Cerrato Allievi Regionali A seguita da Andrea Comune in quinta posizione. Medaglia d’argento per Diana Finotto Giovanissimi A, Celeste Castagnaro Esordienti B, Sara Staccione Divisione Nazionale D seguita da Asia Todeschini in quarta posizione.
A Novara si è svolta invece la fase Regionale di Federazione per la Solo Dance ed anche qui non sono mancati i successi: Cloe Maldonese al primo anno di specialità si laurea Campionessa Regionale Allievi Nazionale, Andrea Comune conquista il terzo gradino del podio in categoria Nazionale Allievi, Emma Babus quinta ad un soffio dalla finale in Divisione A Nazionale. Federica Sigliano quarta in categoria Nazionale Seniores ma già iscritta di diritto ai prossimi Campionati Italiani a Piancavallo in virtù del titolo di vice campionessa italiana 2024.
Nel Campionato Regionale FISR Obbligatori e Coppie di Settime, invece, i 9 atleti Blue Roller impegnati nella specialità Obbligatori non hanno deluso nei risultati ma soprattutto nella prestazione e concludono la giornata con il risultato di 8 podi di cui 4 ori, 3 argenti ed 1 bronzo. La Giovanissima Diana Finotto, ancora non in perfette condizioni di salute, sfiora il podio per pochi decimi e si accontenta della quarta posizione in classifica.
Prossimo appuntamento domenica 18 maggio al PalaBoeri con il Campionato Regionale di Federazione specialità Libero che vedrà scendere in pista nuovamente Bianca Cerrato, Andrea Comune, Cloe Maldonese, Asia Todeschini.