Cerca
Close this search box.
Strop
Attualità
Polemica

“Starcanelli”, per ora corrono solo le polemiche

Stroppiana: «Abbiamo chiesto la restituzione dei marchi. Solo Canelli beach disponibile»
Il 13 giugno partirà la “Starcanelli” al posto della tradizionale “Stracanelli”. L’annuncio ha sollevato non poche polemiche nella Città del Vino, non solo tra i banchi del Consiglio Comunale. «La manifestazione è sempre stata una iniziativa del Comune di Canelli – tiene a precisare il vicesindaco Mauro Stroppiana (foto) – Parte dell’organizzazione è stata “appaltata” alla Pro Loco Borgo di Villanova (la sicurezza è sempre rimasta nelle mani del Municipio) ma questo non autorizza a sentirsi proprietari di un evento. Non può certo essere un caso che tre associazioni si siano trovate dallo stesso notaio, una settimana dopo le elezioni comunali, per registrare i marchi di tre manifestazioni canellesi ideate e finanziate dal Comune. Il nostro pensiero è (ed i documenti attestano) che questi eventi sono di proprietà dell’ente, cioè di tutti i cittadini».

L’amministrazione ha le idee ben chiare sulla vicenda che, a dir loro, è tutt’altro che fumosa: «Noi abbiamo chiesto per iscritto alle tre associazioni, Pro loco Borgo di Villanova, Comitato Assedio e Pallavolo Valle Belbo, di restituire al Comune, non a questa Giunta, i marchi delle manifestazioni di cui si sono appropriati. Solo il volley ha espresso l’intenzione di restituire il Canelli Beach anche se al momento non sono stati formalizzati atti. Apprezziamo la loro buona volontà e siamo convinti che, insieme, riusciremo ad organizzare qualcosa di bello».

A differenza delle altre associazioni: «Le altre, che hanno lo stesso presidente (Valerio Jaboc ndr),  hanno esplicitamente detto di “no” per la “Stracanelli” e l’ “Assedio” perché ritengono che in mano loro ci siano maggiori garanzie per l’organizzazione – stigmatizza Stroppiana – La “Starcanelli” non è una ripicca, ma la dimostrazione che basta cambiare l’ordine delle lettere per far sciogliere, come neve al sole, certi progetti folli e restituire ai canellesi un evento molto amato e partecipato da intere famiglie».

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre: