In netta ascesa il team capitanato da Manuele Tirico, ora a ridosso del Rilate quarto in graduatoria. ll Rocca d’Arazzo è stato raggiunto sul secondo gradino della “generale” dal Portacomaro, vittorioso sul Rilate in quello che si annunciava essere il match più incerto della giornata. Equilibrio in avvio, 5 a 4, poi Samuel Valle e compagni prendevano il volo, 10-5, 13-5, chiudendo i conti sul 16-7 a loro favore.
Non ha penato più di tanto il Grazzano primo della classe per avere la meglio nella trasferta di Calliano. Aleramici avanti nel punteggio, 2-4, 2-7, con timida resistenza da parte dei padroni di casa che si trovavano in seguito a dover colmare un distacco troppo ampio numericamente: 3 a 12. In tutta tranquillità il Grazzano si aggiudicava il confronto per 16 a 6, margine assai marcato.
A chiudere il programma della prima di ritorno la sfida Azzano-Montemagno, andata in scena a Montaldo Scarampi. Ospiti ancora al palo in graduatoria e in netta difficoltà nel rispondere alle traiettorie ficcanti proposte del team di Capusso, agevole dominatore dell’incontro.
Nel campionato interserie B/C prosegue immacolato il cammino del Casa Paletti: sei partite e sei vittorie. Ultima formazione a cadere sotto i colpi di Artuffo e compagni il Portacomaro, battuto in casa per 16 a 9. A due lunghezze dai tonchesi troviamo il Calliano, che ha assestato al Castell’Alfero l’ennesimo stop della stagione in corso.
SERIE A (Prima di ritorno): Calliano-Grazzano Badoglio 6-16; Azzano-Montemagno 16-4; Portacomaro-Rilate 16-7; Montechiaro-Rocca d’Arazzo 16-3. Riposava: Moncalvo.
Recupero: Montechiaro-Moncalvo 16-8.
Classifica: Grazzano Badoglio punti 15; Rocca d’Arazzo e Portacomaro 13; Rilate 11; Montechiaro 10; Azzano 8; Moncalvo e Calliano 5; Montemagno punti 0.
Prossimo turno (Domenica 25 maggio, ore 16): Azzano-Montechiaro; Grazzano Badoglio-Rocca d’Arazzo; Portacomaro-Moncalvo; Rilate-Calliano. Riposerà: Montemagno.
SERIE B/C (Settima e ultima d’andata): Montechiaro-Grazzano Badoglio 6-16; Portacomaro-Casa Paletti 9-16; Castell’Alfero-Calliano 6-16; Camerano-Basaluzzo 16-7.
Classifica: Casa Paletti punti 12; Calliano 10; Camerano 8; Basaluzzo 6; Portacomaro e Grazzano Badoglio 5; Montechiaro 2; Castell’Alfero 0.
Prossimo turno (Sabato 24 maggio, ore 16,30): Camerano-Montechiaro; Grazzano-Portacomaro; Casa Paletti-Calliano; Castell’Alfero-Basaluzzo