Ottima prestazione per gli atleti astigiani di beach tennis tesserati per gli Amici del Tennis – Casa del Profiterole. Davide Chicarella e Paolo Mantovani sono infatti scesi in campo al Take care Sport Center di Cologno Monzese (Mi) per partecipare al torneo FITP di caratura nazionale da 5000 euro di montepremi complessivo e hanno raggiunto risultati positivi. La manifestazione era la tappa inaugurale del Road To Cesenatico, serie di tornei che qualificano i migliori beachtennisti alla fase conclusiva, di scena a settembre in Emilia Romagna nell’ambito del Campionato Mondiale ITF, che per il terzo anno consecutivo si svolgerà a Cesenatico.
Nel doppio Open maschile, Davide Chicarella (3.2) e il compagno di battaglie sportive Paolo Mantovani (3.1) hanno affrontato e superato nei quarti di finale la testa di serie numero 4, il tandem di casa composto da “Spiderman” Alfonso De Ritis, campione d’Italia Over 55, e Paolo Parente, anima pulsante del centro sportivo milanese. Successo 6-2, 6-1 per la coppia astigiana, che in semifinale ha trovato di fronte a sè la testa di serie numero 1, il già campione tricolore Luca Brasini e uno dei giovani talenti più luminosi del panorama mondiale, Alex Agirelli, tricolore Under 18 pochi mesi fa a Roma a soli 15 anni.
Il tandem romagnolo ha superato 6-1, 6-2 gli astigiani, per poi vincere il torneo superando in finale Banci-Candela 6-4, 6-2. Nel doppio misto, Paolo Mantovani, al fianco dell’ex campionessa tricolore Noemi Romani, ha raggiunto la finalissima, cedendo 9-4 contro il duo Candela-Masina, coppia che in semifinale aveva superato 9-7 dopo una battaglia punto a punto il tandem Chicarella-Michela Romani, sorella gemella di Noemi, anch’essa già tricolore e reduce da tornei internazionali in Brasile.