Cerca
Close this search box.
Marzano Gerardo
Cultura e Spettacoli
Arte

Al ristorante “Tacabanda” la mostra di Gerardo Marzano

Intitolata “I suoni si rivestono di colori e nei colori c’è musica”, è visitabile fino al 18 luglio – Quindici le opere esposte, tutti dipinti acrilici su tela realizzati nel corso dell’ultimo anno

“I suoni si rivestono di colori e nei colori c’è musica”.
E’ il titolo della mostra di Gerardo Marzano, visitabile al ristorante Tacabanda fino al 18 luglio.
Quindici le opere esposte, tutti dipinti acrilici su tela realizzati nel corso dell’ultimo anno.
«Il tema della mostra – spiega l’artista – è la musica, che è correlata alla pittura. Basti pensare che il nostro occhio percepisce come colori una certa gamma di lunghezze d’onda delle radiazioni elettromagnetiche, così come la musica è legata alle onde sonore. Senza contare che io, quando dipingo, ascolto la musica».

I soggetti

I dipinti propongono alcuni ritratti di musicisti noti (Ezio Bosso, Paolo Conte e la direttrice d’orchestra Beatrice Venezi) oppure hanno come soggetto strumenti musicali.
Marzano, vigile del fuoco in pensione e appassionato di pittura fin da ragazzo (si è diplomato all’istituto d’arte), non è alla sua prima mostra. «Ad Asti – racconta – ho esposto anche in passato al Tacabanda, dato che non ci sono altri locali a disposizione, mentre fuori città ho allestito mostre a Castiglione Falletto, S. Damiano e Canelli».

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale