Resterà chiuso per una settimana il bar di Moncalvo dove, la scorsa settimana, si è verificata una violenta rissa fra un gruppo di cittadini albanesi un po’ su di giri a causa dell’alcool. Al termine di una festa, era nato uno screzio banale che aveva acceso la rissa in cui sono volati anche colpi di martello. Uno di loro fu ferito alla testa con una prognosi di sette giorni.
Uno degli avventori del bar presenti quella ser, poi, fra quelli in evidente stato di ubriachezza, era risultato anche non in regola sul territorio nazionale ed era stata disposota per lui l’espulsione.
«Tutto ciò evidenzia come tale locale rappresenti un pericolo per l’ordine publico e la sicurezza dei cittadini – si legge in una nota stampa della Questura di Asti all’annuncio del provvedimento di chiusura – la chiusura del bar è stata disposta ai sensi dell’articolo 100 del Tulps con l’obiettivo di tutelare l’ordine e la sicurezza della comunità prevenendo ulteriori episodi di criminalità e ristabilendo un clima di serenità tra i cittadini».