Cerca
Close this search box.
n
Sport
Galleria 
Calcio

Cala il sipario sulla Festa del Calcio Giovanile

E’ stato osservato un minuto di raccoglimento in memoria di Pier Francesco Migliardi, sindaco di Calosso, deceduto nei giorni scorsi

Anche quest’anno ha riscosso un ottimo successo di pubblico la Festa del Calcio Giovanile, evento che, giunto alla ventiduesima eizione e organizzato dal Comitato provinciale Figc di Asti con il patrocinio del Coni, ha avuto luogo sabato tra le mura del “Censin Bosia”.

Svoltasi all’insegna del messaggio “un CALCIO a barriere e pregiudizi”, la manifestazione (diretta da Ivo Anselmo e da Eleonora Anselmo) ha visto in sfilata i componenti della Sezione Arbitri “Sergio Gonella” di Asti e le seguenti società calcistiche del circondario, con tanto di dirigenti, tecnici e atleti: Sport Italy, Academy SCA, Aleramica, Annonese, ASD Asti, Avis Isola, Baldichierese Onlus, Buttiglierese 95, Canelli 1922, Cantarana C5, Castagnolese, Castelnuovo, Costigliole, Don Bosco Asti, Futsal Fucsia Nizza, Mezzalunacalcio Villanova, Montegrosso Academy, Nizza Vallebelbo, Nuova Astigiana Calcio, Orange Futsal Asti, Pro Villafranca, Roerolanze, Santostefanese, San Domenico Savio, SCA Asti, Spartak San Damiano, Torretta N.S.L., Virtus Canelli. Il tutto con la straordinaria partecipazione del Gruppo Majorettes Silver Girls di Villanova d’Asti. E’ stato poi eseguito l’inno nazionale.

Nell’occasione sono stati premiati i sindaci dei paesi delle società partecipanti. Un riconoscimento speciale è andato anche a cinque esponenti del volontariato calcistico, vale a dire Massimo Leucci (Academy SCA), Nicola Cisternino (San Domenico Savio), Nicolas D’Angelo (Montegrosso Academy F.C.), Chiara Poloni (Roerolanze) e Alfredo Brenchio (Asti). Inoltre, per quanto riguarda i titoli italiani “Under 15” di calcio a cinque, sono stati premiati, oltre ai giocatori dell’Orange Futsal Asti, Mariano Stefano Camardi, Andrea Bortoletto e Andrea Carelli.

E’ stato osservato un minuto di raccoglimento in memoria di Pier Francesco Migliardi, sindaco di Calosso, deceduto nei giorni scorsi.

Alla Festa del Calcio Giovanile 2025 erano presenti, fra gli altri, il sindaco (e presidente della Provincia) Maurizio Rasero, la dottoressa Marina Di Donato, questore di Asti, la delegata Coni Lavinia Saracco, il consigliere regionale della Figc Walter Vercelli, il delegato della Federcalcio astigiana Gianfranco Merlo, il presidente della Sezione Arbitri di Asti Robertino D’Alessandro e il delegato provinciale dell’Attività di Base Marco Paracchino.

La manifestazione, un bel sabato di sport, si è poi chiusa con la festa dell’Attività di Base (giochi a confronto e partite per Piccoli Amici e Primi Calci).

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale