Cerca
Close this search box.
dom
Attualità
Tradizionale appuntamento

Da venerdì 6 a domenica 8 giugno torna il “Gustadom”

Si tratta di una delle manifestazioni culturali ed enogastronomiche più seguite della nostra regione
Il Rione Cattedrale proporrà da venerdì 6 giugno a domenica 8 giugno (evento che si ripete puntuale a partire dal 2000) il “Gustadom”, una delle manifestazioni culturali ed enogastronomiche più seguite della nostra regione. Migliaia le persone che nelle vie, nelle piazze e nei cortili del Rione biancazzurro potranno degustare le specialità locali, accompagnate da vini tipici del nostro territorio.

L’appuntamento offrirà la possibilità di abbinare autentiche prelibatezze per il palato all’osservazione di alcuni degli angoli storicamente più suggestivi di Asti. La ricerca dei piatti e l’unicità delle ambientazioni fanno del “Gustadom” una manifestazione unica nel suo genere. Molte, come ogni anno, saranno le realtà che collaboreranno alla perfetta riuscita della manifestazione: enti locali e privati, Pro Loco, organizzazioni e associazioni. Il Comitato Palio biancazzurro, presieduto da Beppe Monticone (foto), ha inserito tra i piatti alcune delizie impareggiabili. Il menu completo sulla pagina facebook del Rione:

https://www.facebook.com/rione.cattedrale

Il Gustadom, diventato negli anni uno degli eventi più attesi in ambito cittadino, si proporrà ancora una volta come celebrazione delle unicità che Asti offre: cibo, vino e cultura. Sarà possibile in Piazza Castigliano gustare proposte senza glutine. Il via venerdì 6 giugno, con prosecuzione sabato 7 e domenica 8 giugno. Sempre domenica 8 giugno, dall’alba al tramonto, si terrà il Mercà dij Busiard: rassegna di antiquariato e artigianato. Alle 12 è prevista la tradizionale grande agnolottata.

Lions Asti Host: il giorno delle Mura

Visite guidate alle mura di Asti domenica 8 giugno, alle 11,30 e alle 15,30 in Piazza Cattedrale all’interno della manifestazione “Merca dij busiard”. Gazebo informativo in collaborazione con la Fondazione Internazionale Lions Città Murate. Obiettivo è la raccolta fondi, con donazione libera, per la causa del cancro infantile ed acquisto apparecchiatura per l’Ospedale di Asti. Iniziativa del Lions Asti Host grazie all’ospitalità del Rione Cattedrale e al Merca dij Busiard.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre: