«L’edizione di quest’anno si è distinta per la modalità “Luna Park” – ci spiega l’assessore Annamaria Tosti – un’atmosfera festosa, colorata e dinamica ha avvolto l’intera manifestazione, trasformando la struttura in un vero e proprio villaggio sportivo. La musica ha accompagnato le attività, rendendo l’esperienza ancora più coinvolgente».
Le numerose postazioni gioco-sport hanno offerto un’ampia varietà di proposte, permettendo agli studenti di trovare l’attività più adatta ai propri gusti: 5 campi da pallavolo, 5 da dodgeball, 5 scacchiere, 3 campi da basket, 3 da pallamano, 3 da calcio, 1 campo da padel, 1 da pickleball, 1 spazio per la danza.
«I ragazzi hanno potuto muoversi in completa autonomia tra le varie postazioni, organizzandosi liberamente in squadre, scegliendo gli sport da praticare, i compagni con cui cooperare e gli avversari con cui confrontarsi – continua – L’unico vincolo? Cambiare attività ogni 20 minuti, per garantire a tutti l’opportunità di provare più sport e vivere un’esperienza dinamica».
L’evento ha fatto anche da cornice alla premiazione dei Giochi Matematici.