Cerca
Close this search box.
san barto
Attualità
Celebrazioni

Fiori d’arancio in crescita: “raddoppia” lo Stato civile

Un nuovo ufficio separato nella chiesa sconsacrata di San Bartolomeo. Cambiano le tariffe
Crescono le celebrazioni di matrimoni e unioni con rito civile in municipio e nei luoghi autorizzati (Antico forno, in frazione Mondonio, e Tenuta Tamburin in frazione Bardella), anche da parte di cittadini non residenti. Preso atto di questo trend, la Giunta comunale ha deciso di istituire un nuovo ufficio separato di stato civile (ovvero un luogo atto alle celebrazioni dei matrimoni) nella chiesa sconsacrata di San Bartolomeo, in via Pietragamarra (foto).

Inoltre tenuto conto dell’aggravio di costi gravanti sull’ufficio di stato civile, la Giunta ha ridefinito le tariffe, in funzione del giorno e orario, del luogo e se i cittadini siano o meno residenti in Castelnuovo. Le celebrazioni nella sala consiliare sono gratuite se almeno un cittadino è residente e si svolgono nel normale orario d’ufficio; oltre tale orario il costo è di 50 euro dal lunedì al venerdì e di 100 euro il sabato e la domenica. Se entrambi non sono residenti le tariffe sono rispettivamente di 250, 300 e 350 euro.

Nell’Antico forno e nell’ex chiesa di San Bartolomeo le tariffe sono rispettivamente di 50, 70 e 100 euro con almeno un residente e di 300, 370 e 450 euro per i non residenti. Infine chi sceglie la Tenuta Tamburnin dovrà sborsare 300, 400 e 400 euro con un residente e 400, 450 e 500 euro se entrambi non residenti.

Le nuove tariffe entreranno in vigore il 1° luglio e dovranno essere versare al Comune almeno 20 giorni prima della data della celebrazione.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link