Poco prima delle 11 di questa mattina il marito di Elena Ceste, Michele Buoninconti, è stato arrestato dai carabinieri con laccusa di omicidio volontario premeditato e occultamento di cadavere. In
Poco prima delle 11 di questa mattina il marito di Elena Ceste, Michele Buoninconti, è stato arrestato dai carabinieri con laccusa di omicidio volontario premeditato e occultamento di cadavere. In questi minuti nel comando dei militari in via delle Corse si sta tenendo una conferenza stampa, dalla quale si attendono maggiori dettagli sullo sviluppo dellindagine, che a oggi ha visto Buoninconti come unico indagato. Secondo gli inquirenti, il delitto sarebbe avvenuto nella stessa mattinata della scomparsa della moglie, avvenuta il 24 gennaio 2014 a Motta di Costigliole.
Il corpo di Elena Ceste è poi stato rinvenuto soltanto lo scorso autunno, ieri è stato depositato lesito dellautopsia sui pochi resti rinvenuti nel canale nei pressi di Isola dAsti. Lultimo atto si è consumato questa mattina, quando due pattuglie dei carabinieri si sono presentate davanti allabitazione di Buoninconti. Qui i militari hanno dato esecuzione allordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip di Asti, Giacomo Marson, su richiesta del pubblico ministero Laura Deodato.