Cerca
Close this search box.
do
Attualità
Galleria 
Bandiere e Musici

Esordienti astigiani su di giri negli Italiani di categoria

Oro per Alessandro Donà (Viatosto) nel singolo e per la coppia Risso-Cantarella (Don Bosco)
Bilancio in chiaroscuro per i ragazzi astigiani impegnati a Lugo di Romagna nei Giochi Giovanili della Bandiera. I nostri portacolori hanno ottenuto risultati di spicco nella categoria Esordienti, conquistando uno splendido oro nel singolo grazie ad Alessandro Donà del Borgo Viatosto. Sul gradino più alto del podio sono saliti pure Ettore Risso ed Edoardo Cantarella del Borgo Don Bosco, brillanti vincitori nella coppia. Piazza d’onore per il Borgo San Lazzaro (Fejzillari-Severino) e quarto posto per il Borgo San Pietro con Costa-Saracco.

Il Gruppo dell’A.S.T.A. nella competizione a squadre esordienti si è piazzato terzo, precedendo Don Bosco (quarto). Sempre tra gli esordienti in evidenza i Musici del Rione Santa Caterina (quarti), davanti a San Lazzaro.

Tra i Giovanissimi ottimo terzo posto per la coppia del Borgo San Lazzaro Quirico-Truffa e quarta posizione per l’A.S.T.A. nella Grande Squadra.

Under 15: riflettori puntati sul singolo, dove Filippo Malpede del Borgo Don Bosco ha conquistato una splendida medaglia d’argento, miglior risultato in assoluto nella categoria per i gruppi astigiani.

Degna di menzione la prova dei musici Under 15 di San Pietro, ad un soffio dal podio.

Para Tenzone: San Lazzaro conquista un argento e un bronzo

Spazio nella manifestazione di Lugo anche per la Para Tenzone, competizione riservata a Sbandieratori e Musici con disabilità, senza suddivisione per fasce d’età. Il Borgo San Lazzaro è salito sul podio nella specialità coppia, conquistando il bronzo. Nel singolo, argento per Rosso e sesto posto per Bitti, due risultati che hanno dato ulteriore lustro alla presenza astigiana in terra romagnola.

Tutte le fotografie sono di Stefano Donà.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre: