Cerca
Close this search box.
PATRO
Attualità
Dal 4 al 7 luglio

Castell’Alfero: cresce l’attesa per la festa patronale

Musica, divertimento, gastronomia e raduno di vespisti
Sta per iniziare una fra le settimane più “calde” dell’anno per Castell’Alfero, non solo per le temperature elevate di queste settimane in Monferrato ma per l’attesa della sentita festa patronale, in programma questo fine settimana da venerdì 4 a lunedì 7 luglio. Gli eventi, curati come sempre dal Comune e dai volontari della Pro loco, si svolgeranno nella parte alta del paese, che verrà chiuso e sarà raggiungibile grazie al servizio navetta posto sulla strada di arrivo da Asti. Si parte venerdì con una grande grigliata per la festa di tutte le leve con la musica dal vivo dei B-side e a seguire il dj set di What-tha-fra.
Sabato alle 15,30 sarà inaugurata nel castello la mostra d’arte “Artemisia”, preludio di una grande giornata col raduno dei “vespisti” e la “Sagra della rolata di coniglio” insieme alla musica live “Party a 90” con dj set. Festa e cultura anche domenica: alle 10 camminata verso la chiesa della Madonna della neve e santa messa, mentre nel pomeriggio l’ultimo appuntamento di “all’ombra del campanile”. Il museo etnografico L’ciar sarà aperto per l’occasione alle visite mentre in piazza ci sarà la seconda serata della “Sagra della rolata di coniglio” con la musica di “Radio 88.3”, tributo alla band anni ‘90 di Max Pezzali. Si chiude lunedì 7 con la distribuzione di trippa – preludio al piatto servito al Festiva delle Sagre – e la musica di “The Emiglios”.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre: