Cerca
Close this search box.
cada
Cultura e Spettacoli
Rassegna

Canelli: pronto il cartellone di “Scene d’estate”

Dal 16 luglio al 27 agosto la città sarà un palcoscenico diffuso, ospitando eventi di alto livello artistico
Torna a Canelli, per la seconda edizione, “Scene d’Estate”, la rassegna culturale organizzata da Teatro&Territorio in collaborazione con Ipuntidanza – Crid. Dal 16 luglio al 27 agosto la città sarà un palcoscenico diffuso, ospitando eventi di alto livello artistico che spaziano dalla danza contemporanea al teatro musicale, dalla divulgazione innovativa agli incontri con personaggi dello spettacolo.

«Come si fa a parlare di letteratura, filosofia, poesia, di Dante e degli 883, di Petrarca e delle canzoni di Sanremo senza annoiare e soprattutto interessando i più giovani?» si chiedono gli organizzatori. La risposta di Scene d’Estate sta nei nuovi linguaggi che uniscono tradizione e innovazione, passando dal web ma soprattutto trasmettendo passione genuina. La rassegna estiva presenta quelli che si potrebbero definire gli “influencer della Cultura”, capaci di rendere accessibili e coinvolgenti anche i contenuti più complessi.

La rassegna, composta da 7 appuntamenti, si articolerà in tre sezioni che rappresentano “isole” dell’espressione artistica, “del gesto” per la danza, “della musica”, “della parola” per la divulgazione e troveranno posto in location suggestive: all’Anfiteatro della Moncalvina, al Teatro Balbo, nella Chiesa di San Rocco ed in Piazza Cavour.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre: