Il 7 luglio è una data che la famiglia Pegorin di Baldichieri d’Asti non dimenticherà mai: è quella in cui ha perso la vita Marco, appena 29enne, agente scelto in servizio all’autorimessa della Questura di via Veglia a Torino.
Quel 7 luglio 1999 Marco stava spostando delle carcasse di vecchie Volanti dismesse, con il muletto, quando improvvisamente il carrello si è sollevato e poi ribaltato, intrappolando l’agente sotto il peso del mezzo di lavoro. Pegorin morì sul colpo.
Questa mattina, al cimitero di Baldichieri, nella cappella della famiglia Pegorin si è tenuta una cerimonia a ricordo della morte in servizio dell’agente scelto. Erano presenti il questore di Asti Marina di Donato, il cappellano della Polizia di Stato don Augusto Piccoli, una rappresentanza della Questura di Asti e dell’Autocentro della Questura di Torino oltre ad una delegazione della sezione astigiana dell’Anps.
Il questore, a nome del Capo della Polizia, ha deposto una composizione floreale alla presenza dei famigliari di Pegorin.