Si avvia alla conclusione la prima fase del campionato di serie A di pallapugno. Disputata la sesta di ritorno, nella quale tutte le formazioni impegnate in casa hanno conquistato il successo. L’Albese ha avuto la meglio sul Ceva in quello che si è rivelato essere il match più combattuto della giornata. Nel confronto tra i fratelli Vacchetto, il pluriscudettato Massimo e l’emergente Alessandro, capitano della Canalese, il Cortemilia si è imposto con sicurezza. Tutto facile per l’Alta Langa, opposta al fanalino di coda Pieve di Teco, mentre a causa delle imperfette condizioni fisiche di un paio di titolari, l’Araldica Castagnole ha rinunciato (forfait medico) ad affrontare la trasferta ligure nella quale avrebbe dovuto misurarsi con l’Imperiese guidata da Davide Barroero. Sabato prossimo, 12 luglio, alle 21, il quartetto astigiano ospiterà il Cortemilia dell’ex Massimo Vacchetto.
SERIE A (Sesta giornata di ritorno): Subalcuneo-Speb 9-2: Cortemilia-Canalese 9-2; Monticellese-San Biagio 9-4; Imperiese-Araldica Castagnole 9-0 (per forfait medico); Albese-Ceva 9-4; Alta Langa-Pieve di Teco 9-1.
Classifica: Cortemilia punti 16; Albese 14; Alta Langa 13; Imperiese e Subalcuneo 11; Ceva 10; Monticellese 7; Araldica Castagnole e Canalese 6; San Biagio 4; Pieve di Teco e Speb 2.
Prossimo turno (Settima di ritorno) – Giovedì 10 luglio, ore 21, San Biagio-Alta Langa.
Venerdì 11 luglio, ore 20,30: Subalcuneo-Imperiese.
Sabato 12 luglio, ore 21: Araldica Castagnole-Cortemilia; Speb-Pieve di Teco; Canalese-Albese; Ceva-Monticellese.
Nella foto, Alessandro , a sinistra, e Massimo Vacchetto.