Continua fino al 31 luglio la rassegna “Movie Tellers – La carovana del cinema”, tornata quest’anno con un’edizione speciale che celebra i 25 anni di Piemonte Movie Glocal Network. Il numero ricorrente è 25, che indica i Comuni coinvolti, i film in programma e gli anni dell’associazione Piemonte Movie.
Si tratta di un format itinerante che propone una selezione di 25 titoli tra cortometraggi, documentari e lungometraggi. Ogni serata il pubblico incontra registi, produttori e autori dei film, prendendo pare ad un momento di condivisione e confronto.
Ad essere coinvolti in provincia di Asti sono il cinema Lumière di corso Dante ad Asti e il cine teatro Sociale di Nizza Monferrato.
La serata al Lumière
Al “Lumière”, lunedì 14 luglio, l’appuntamento sarà dalle 18 alle 23. Questo il programma della serata: alle 18 “Domenica sera” di Matteo Tortone; alle 18.20 “Italo Calvino nelle città” di Davide Ferrario; alle 20 la degustazione a cura de Ij Pastè ‘d Carignan; alle 20.45 il film muto con musica dal vivo “Un posto di vacanza” di Giovanni Astorino e Francesco Pellegrino; alle 21.15 “Corri, sta iniziando!” di Matteo Scapin; alle 21.30 “L’ultimo viaggio” di Lorenzo Ceva Valla e Mario Garofalo. Prenotazioni entro il 10 luglio.
L’appuntamento al “Sociale” di Nizza Monferrato
Al “Sociale” l’appuntamento sarà mercoledì 30 luglio. Alle 18 “Choices&Changes” di Miriam Muraca; alle 18.30 “The Lost Legacy of Tony Gaudio” di Alessandro Nucci; alle 20 la degustazione a cura de Ij Pastè ‘d Carignan; alle 20.45 tornerà il film muto con musica dal vivo “Un posto di vacanza”; alle 21.15 “Stanza 042” di Chiara Fodde; alle 21.30 “Onde di terra” di Andrea Icardi.
Ingressi: alle 18 o alle 21 intero 4 euro (ridotto 3); dalle 18 fino al termine intero 7 euro (ridotto 5).
Per informazioni e prenotazioni: movietellers@piemontemovie.com.
Movie Tellers è un progetto che gode del sostegno della Regione Piemonte, realizzato in collaborazione con varie realtà piemontesi.