Ad Asti si sta nuovamente intervenendo sul verde pubblico per eliminare alcuni potenziali rischi per l’incolumità pubblica. Nella mattinata di oggi in corso Pietro Chiesa si sta procedendo al taglio e all’abbattimento di tre tigli malati.
Dal Comune fanno sapere che gli alberi sono stati oggetto di accertamenti tecnici e presentano problemi all’apparato radicale. Questo li renderebbe potenzialmente a rischio di crollo durante i violenti temporali estivi. Si tratta, quindi, di un intervento di messa in sicurezza della piante con l’obiettivo primario di evitarne il ribaltamento.
Il primo tiglio è stato abbattuto all’incrocio tra corso Pietro Chiesa e corso Felice Cavallotti. Altri due saranno abbattuti nelle vicinanza dell’incrocio semaforico tra corso Pietro Chiesa e corso Galileo Ferraris.
[foto Ago]
4 risposte
Ottimo , piante vecchie e malate vanno sostituiti
Che vergogna, sono scuse, sappiamo quali sono i veri motivi
Se sono malate vanno abbattute giusto così……p.s.per chi protesta a prescindere…..dovete capire che sono un pericolo per tutti:pedoni e automobilisti
La solita scusa per eliminare gli alberi. Ormai è diventata un’ abitudine e non si pensa a quante piccole creature restano senza casa, nido, rifugio. Fanno il deserto e poi dicono di voler salvare il pianeta. Per favore.