Visita del Governatore Distrettuale Luigi Gentile al Rotary club Canelli – Nizza Monferrato. «Una figura di riferimento e guida del nostro Distretto 2032 che raggruppa i 67 club e più di 2700 rotariani e rotaractiani del Basso Piemonte e Liguria – ha tenuto a precisare la nuova presidente Marina Calosso – La sua visita non è stata soltanto un momento istituzionale, ma un incontro autentico, ricco di dialogo, ascolto e condivisione. Il Governatore Gentile ha portato con sé un messaggio chiaro e potente: “Uniti per fare del bene”, il tema scelto per guidare l’anno rotariano che vede al vertice del Rotary International, l’italiano Francesco Arezzo».
Il Governatore ha sottolineato l’importanza dell’esperienza di club, la centralità dei soci, il ruolo di supporto del Distretto, la collaborazione tra i gruppi, il rafforzamento dell’effettivo, la valorizzazione dei giovani Rotaract e Interact e i progetti.
«Noi rotariani crediamo in un mondo dove tutti i popoli insieme promuovono cambiamenti positivi e duraturi nelle comunità vicine, lontane e in ciascuno di noi – ha sottolineato il Governatore Gentile – per questo siamo pronti ad agire, uniti per fare del bene. È diffusa la consapevolezza che i rotariani non aspettano che il cambiamento avvenga, ma lo fanno accadere».