Cerca
Chiudi questo box di ricerca.
Chiesa della Madonna della Neve di Castell'Alfero
Cultura e Spettacoli
Concerto

Castell’Alfero, stasera un concerto alla Madonna della Neve

In occasione della festa della Madonna della Neve, il Comune di Castell’Alfero ha organizzato stasera un concerto di musica classica

In occasione della festa della Madonna della Neve, il Comune di Castell’Alfero ha organizzato oggi alle 21.15 un concerto di musica classica alla pieve romanica a lei dedicata.

L’evento, proposto in collaborazione con l’Associazione Culturale Milaresol e la Pro Loco ospiterà il concerto “Il virtuosismo e le danze”, un’occasione per coniugare musica di qualità e valorizzazione del patrimonio artistico e architettonico del territorio.

Protagonisti della serata saranno due interpreti di fama internazionale: la violinista Manuela Matis, docente di musica da camera al Conservatorio di Verona, e l’arpista Valerio Lisci, prima arpa all’Arena di Verona.

Il programma spazierà tra epoche e stili diversi, con musiche di Paganini, Locatelli, Fauré, Bartók e Piazzolla, promettendo un viaggio tra virtuosismo tecnico e coinvolgenti atmosfere danzanti.

Domani, domenica 3 agosto, la pieve sarà aperta gratuitamente al pubblico per l’intera giornata nell’ambito della Rete Romanica di Collina, con orario 10.00–12.30 e 15.00–18.00.

Sarà l’occasione per ammirare da vicino il suo splendido campanile a sezione circolare, unico nel suo genere, l’abside tardo romanico e un magnifico affresco raffigurante l’Apocalisse nel catino absidale.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri inoltre: