Cerca
Chiudi questo box di ricerca.
vaccc
Sport
Pallapugno

Accedono ai playoff Cortemilia, Albese, Alta Langa e Subalcuneo

Non ce l’ha fatta l’Araldica Castagnole ad evitare il girone salvezza
E’ andata in archivio la prima fase (andata e ritorno) della serie A di pallapugno: ufficializzati tutti verdetti relativi alla partecipazione delle squadre a playoff, playout e girone retrocessione. L’Araldica Castagnole ha ottenuto il suo ottavo punto stagionale superando il Pieve di Teco per 9 a 4 (4 a 4 il risultato alla pausa). Una vittoria del tutto ininfluente però ai fini della classifica, poiché la squadra di Alberto Bellanti non è riuscita ad accedere ai playout e si giocherà la permanenza in A nella poule retrocessione sfidando San Biagio, Pieve di Teco e Speb.
L’ultimo turno della stagione regolare ha visto la Subalcuneo battere l’Alta Langa per 9 a 4 (5 a 3 alla pausa), guadagnando così l’accesso ai playoff scudetto. A pari punti con la Subalcuneo si è piazzata l’Imperiese, vittoriosa al congedo sulla Monticellese (9 a 3), ma la peggior differenza giochi negli scontri diretti ha penalizzato i liguri.
Nell’ennesima sfida tra i fratelli Vacchetto, Massimo (Cortemilia) e Paolo (Albese), ad esultare è stato il team guidato in panchina da Gianni Rigo per 9 a 6 (4 a 4 al riposo). Successo del Ceva sulla Speb per 9 a 4 (6 a 2 all’intervallo) e infine altro importante risultato centrato dalla vittoriosa Canalese a spese del San Biagio per 9 a 4 (parità all’intervallo, 4-4).

SERIE A (Undicesima e ultima di ritorno): Ceva-Speb 9-4; Subalcuneo-Alta Langa 9-4; Araldica Castagnole-Pieve di Teco 9-4; Canalese-San Biagio 9-4; Cortemilia-Albese 9-6; Imperiese-Monticellese 9-3.

Classifica: Cortemilia punti 21; Albese 18; Alta Langa 17; Subalcuneo e Imperiese 13; Ceva 12; Canalese e Monticellese 9; Araldica Castagnole 8; San Biagio 6; Pieve di Teco e Speb 3.

Questi i verdetti: Subalcuneo quarta, Imperiese quinta per differenza giochi negli scontri diretti.

Canalese settima, Monticellese ottava per l’esito degli scontri diretti.

Pieve di Teco undicesima e Speb dodicesima per l’esito degli scontri diretti.

Cortemilia, Albese, Alta Langa e Subalcuneo accedono ai playoff; Imperiese, Ceva, Canalese e Monticellese disputeranno i playout.

Araldica Castagnole, San Biagio, Pieve di Teco e Speb sono le 4 squadre che daranno vita al girone salvezza.

PROSSIME PARTITE

PLAYOFF – Prima giornata
Venerdì 8 agosto, ore 21: Subalcuneo-Cortemilia
Domenica 10 agosto, ore 21: Alta Langa-Albese.

GIRONE SALVEZZA
- Prima giornata
Giovedì 7 agosto, ore 21. San Biagio-Pieve di Teco
Sabato 9 agosto, ore 21: Araldica Castagnole-Speb

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri inoltre: