Cerca
Chiudi questo box di ricerca.
Gru davanti al municipio di Asti
Attualità
Galleria 
Lavori pubblici

Ad Asti, dopo i lavori di ristrutturazione, il municipio sta per essere liberato dal ponteggio [fotogallery]

Smontata la gru, entro la fine del mese tutta la facciata tornerà a essere visibile. All’intero i lavori finiranno in autunno

Ci vorrà ancora qualche mese per completare i lavori interni di ristrutturazione del municipio di Asti, in piazza San Secondo, ma da qualche giorno sono iniziate le operazioni di smontaggio della gru e del ponteggio esterno che, da poco meno di due anni, occulta la facciata del palazzo. Però, a breve, anche il cuore amministrativo della città sarà di nuovo visibile nella sua interezza.

Il municipio è stato interessato da lavori di restauro, ristrutturazione ed efficientamento energetico. Il corposo intervento ha previsto, in particolare,  il restauro e risanamento conservativo di tutto il piano terreno per la realizzazione di un nuovo punto di accoglienza turistica, interventi strutturali, opere di efficientamento energetico, mediante rifacimento e coibentazione del tetto con smaltimento di amianto, la sostituzione dei serramenti e il rifacimento/sostituzione di impianti tecnologici.

La più importante novità, a lavori ultimati, sarà l’apertura dell’ufficio “Benvenuti ad Asti, porta del Monferrato” gestito dall’Ente Turismo Langhe Monferrato Roero. Quest’ultimo offrirà informazioni ai turisti, distribuirà materiale informativo, promuoverà le opportunità offerte dal territorio, garantirà libero accesso ai servizi igienici e potrà dare assistenza ai visitatori anche per prenotare servizi ricettivi e di intrattenimento.

I lavori al municipio rientrano nell’asse VI “Sviluppo Urbano Sostenibile” del Programma Operativo Regionale (Por) finanziato dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale 2014-2020 (Fesr).

[foto J.R.]

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri inoltre: