Cerca
Chiudi questo box di ricerca.
bancaasti
Economia
Finanza

Approvata la semestrale del gruppo Cassa di risparmio di Asti: l’utile supera i 38,7 milioni

Il Cda presieduto da Giorgio Galvagno ha approvato il bilancio a giugno 2025 con numeri in crescita rispetto al 2024
Utile netto individuale e consolidato pari rispettivamente a euro 38,7 milioni e a 37,1 milioni, incremento della massa fiduciaria da clientela (+175 milioni da dicembre 2024), sostenuta in particolare dalla crescita del risparmio amministrato e di quello gestito, mentre la raccolta diretta risulta sostanzialmente costante rispetto a dicembre 2024. Sono alcuni dei dati che compongono il bilancio semestrale del Gruppo Cassa di risparmio di Asti, approvato oggi pomeriggio dal Cda  (Banca di Asti) presieduto da Giorgio Galvagno. 
“I dati preliminari al 30 giugno 2025 – è scritto in una nota del Gruppo – confermano per il Gruppo la capacità reddituale, l’efficienza operativa e la robustezza strutturale in termini di indicatori di liquidità e di coefficienti patrimoniali, ampiamente superiori ai limiti minimi regolamentari stabiliti dall’Autorità di Vigilanza. Le risultanze del primo semestre 2025 comprovano la validità del Piano Strategico 2025-27 e l’efficacia delle relative linee guida, nonché la capacità di realizzarle concretamente, di resilienza e di adattamento al contesto economico caratterizzato da elevata volatilità ed incertezza. In un contesto di mercato complesso, il Gruppo ha conseguito un utile netto pari a 37,1 milioni di euro ed un ROE del 6,62%”.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Una risposta

  1. Gli azionisti attendono ormai con poca speranza la quotazione alla Borsa Valori di Milano.
    Sarebbe opportuno che il Presidente e l’AD spiegassero perché si vuole mantenere la quotazione in un mercato che non permette di vendere le azioni con facilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *