Cerca
Chiudi questo box di ricerca.
tessera-elettorale
Attualità
Comune

Asti, l’Ufficio Elettorale è un “fiore all’occhiello” promosso a pieni voti dalla Prefettura

Il sindaco Rasero e l’assessore Boccia commentano l’esito dell’ispezione e ringraziano il personale per la qualità del lavoro svolto

I Servizi Demografici del Comune di Asti continuano a raccogliere consensi e riconoscimenti, in particolare per l’efficace riorganizzazione attuata nel periodo post-pandemico. A testimonianza di questo successo, l’Ufficio Elettorale è stato recentemente elogiato come un vero e proprio “fiore all’occhiello” dall’assessore Giovanni Boccia e ha superato con esito positivo una rigorosa ispezione condotta dalla Prefettura.

L’Assessore Boccia ha espresso il suo orgoglio per il lavoro svolto: «È un settore fondamentale per l’organizzazione di tutti i tipi di votazioni e referendum, che si occupa costantemente dell’aggiornamento delle liste elettorali e degli albi dei presidenti di seggio, degli scrutatori e dei giudici popolari. Il nostro Ufficio Elettorale è un vero e proprio fiore all’occhiello dei Servizi Demografici del Comune».

Anche il Sindaco di Asti, Maurizio Rasero, ha ribadito il suo apprezzamento per l’intero comparto dei Servizi Demografici: «Più volte ho espresso il mio pubblico ringraziamento ai Servizi Demografici nel suo insieme – ha affermato – e a conferma del mio pensiero ci sono anche le attività di vigilanza, ultimamente poste in essere, che hanno riscontrato un esito positivo. Un plauso particolare va indirizzato al settore elettorale costantemente sotto pressione e non solo nei periodi delle elezioni o dei momenti referendari».

Negli ultimi giorni, l’Ufficio Elettorale, insieme agli uffici di Anagrafe e Stato Civile comunali, è stato oggetto di un’accurata ispezione condotta dalla Prefettura, venendo promosso a “pieni voti”. Le attività di vigilanza, essenziali per garantire la legalità, l’efficienza e la trasparenza dell’azione amministrativa, hanno esaminato vari aspetti delicati, tra cui la corretta tenuta dei registri, il rispetto delle procedure per il rilascio di certificati e la conformità alle normative vigenti.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *