Cerca
Chiudi questo box di ricerca.
Immagine
Attualità
La storia

Asti, la storia di Nelson, cane maltrattato, tocca il cuore di Carla e Renzo

Avevamo raccontato il suo passato di maltrattamenti meno di un mese fa. Una coppia ha letto e ha deciso di adottarlo.

Meno di un mese fa, presentando la nuova legge sui maltrattamenti agli animali, abbiamo raccontato la storia di Brio e Nelson, amici pelosetti ospiti del canile di Asti, arrivati entrambi portando sulla propria carne i segni della crudeltà umana.

A Brio, entrato in canile con la sorella, erano state tagliate le orecchie mentre Nelson era rimasto così a lungo legato ad una catena pesante che il suo collo aveva un solco incancrenito che è stato curato a lungo dai volontari.

La bella notizia è che sia Brio che Nelson sono diventati “ex ospiti” del canile.

Brio è stato adottato pochi giorni dopo l’uscita dell’articolo. Nelson è uscito dal canile una settimana fa, in tempo per passare il Ferragosto con la sua nuova famiglia composta da Renzo e Carla, marito e moglie che l’hanno adottato e lo hanno presentato a Zoe, la “sorellona maggiore”, a destra nella foto di copertina.

«Dopo aver letto la tua storia non potevamo fare altro che aprirti il nostro cuore – ha scritto la coppia adottante –  Benvenuto nella nostra famiglia, Nelson, le cattiverie subite saranno un lontano ricordo, ora conoscerai solo l’amore».

E noi, in redazione, lieti di aver dato il nostro piccolo contributo alla felicità di quel cagnolone che è la quintessenza della bontà e dell’ingenuità.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri inoltre: