Cerca
Chiudi questo box di ricerca.
IMG
Sport
Nuoto

Tassinario sui 100 farfalla iridati

Stagione intrisa di grandi traguardi per Lucia e la ValleBelbo Sport

L’avventura iridata di Lucia Tassinario si chiude con il 25° posto nei 100 farfalla. L’atleta della ValleBelbo Sport, la formazione coordinata dal DS Pino Palumbo che svolge l’attività quotidiana all’Orangym di Nizza Monferrato, nuota un interessante crono, 1’00”94 (27”92 a metà gara) e chiude con soddisfazione l’edizione del suo debutto ai Campionati del Mondo Junior disputati a Otopeni, in Romania.

Dopo il 19° posto ottenuto nei 50 farfalla, Lucia si è confermata ad alti livelli anche nelle doppia distanza, chiudendo una straordinaria stagione agonistica caratterizzata da netti progressi e da una grande costanza nei risultati, aspetti che l’hanno portata a vestire per due volte nel corso dell’anno la divisa della Nazionale Italiana.

Ricordiamo che, oltre a questa storica convocazione con la selezione azzurra per i Mondiali, Lucia ha condiviso con il team arancio-nero una corposa serie di “prime volte” nel corso di questa stagione agonistica: dopo la prima chiamata in Nazionale, festeggiata nei mesi scorsi con tutta la squadra assieme alle istituzioni e alla cittadinanza nicese, è arrivato il primo titolo italiano a Chianciano Terme in occasione dei Campionati Italiani di Categoria, le due finali agli Assoluti Primaverili e agli Assoluti invernali, oltre alla vittoria nella Finale B del Trofeo Settecolli di Roma, evento internazionale di grande prestigio diffuso in diretta TV e streaming in tutto il mondo.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri inoltre: